Segnala il commento come inappropriato

Sorrido per quanto viene scritto in merito alla Mezza Maratona di Caserta e di come viene dipinto Golia rispetto a Davide. Deduco (leggendo) che la mezza fosse autorizzata nazionale Fidal e quindi come tale l'organizzatore doveva accettare/rispettare le disposizioni emanate. Forse una asd che organizza in un territorio che richiama BEN 435 tesserati EPS (e solo EPS) poteva prima fare altre considerazioni e altra scelta. Non avrebbe "infranto" le regole, subito due procedimenti punitivi e avrebbe ugualmente coperto le ingenti spese.
Per quanto riguarda la 11^ Mezza Maratona Terre d’Acqua città di Trino del 26 novembre 2017, questa manifestazione NON PUO' essere avvicinata alla Mezza Maratona di Caserta ne essere perseguita Fidal per una infrazione che la società organizzatrice NON HA COMMESSO.
La convenzione NON IMPUTA alle asd organizzatrici il compito e l'obbligo di segnalarsi o inserirsi in un calendario condiviso o farsi LEI il calendario condiviso.
L'obbligo o il compito di fare ciò è della Federazione che convoca gli EPS ai vari livelli.
La Fidal può dimostrare di aver raccolto i calendari nel secondo semestre 2017 in Piemonte e di averli condivisi??
NO.
La manifestazione di Trino è stata inserita regolarmente nel calendario manifestazioni Uisp Atletica Piemonte già da febbraio 2017. Calendario pubblicato (quindi ufficializzato) nel sito istituzionale.
La manifestazione non è nata di nascosto o all'improvviso quindi bisogna domandarsi cosa significa condividere.
Esiste una comunicazione ufficiale in cui Fidal Piemonte segnala queste o QUESTA irregolarità fuori convenzione alla Uisp o alla società organizzatrice?
Io penso di NO; forniscano questi avvisi/diffide/richiami/solleciti.

Non si dicano stupidaggini sull'assenza della copertura medico sportiva: Il certificato medico è per una persona fisica e per uno o più sport, non mi risulta che in Italia il certificato medico sia un atto medico legale predisposto PER la Fidal o PER gli EPS o PER le scuole ........quindi smettiamola di dire "al lupo al lupo" per interessi di parte.
Qualora fossa venuta meno la convenzione (con il suo ombrello assicurativo) per la manifestazione del 26 novembre per "dimenticanze" Fidal o EPS (non colpe dell'organizzatore),
faccio presente che la manifestazione (come tante altre approvate Uisp in Piemonte) aveva copertura extra sia RCT che vita/infortuni con cui coprire sia i tesserati "legali" che quelli dichiarati frettolosamente "illegali" che i non competitivi.
Se questi "sono i primi frutti" a mio avviso sono avvelenati (ognuno valuti per chi ) e NON rispettosi della convenzione passata e presente. Esiste una commissione a livello centrale, legittimata in convenzione, che è stata completamente SNOBBATA e scavalcata.