Segnala il commento come inappropriato

Le regole sono regole e vanno rispettate. Punto. Ma mi chiedo, visti i numerosi casi di positività a questa sostanza, tra l'altro presente in numerosissime creme antiabrasione e similari (spesso utilizzate da chi "macina" tanti km a causa di problemi legati proprio alle abrasioni e alle vesciche), se non sia il caso di rendere ancora più visibile sulla confezione la presenza di sostanze non permesse.
L'ignoranza (nel senso di non sapere) o la superficialità nell'utilizzare un determinato farmaco non sono sicuramente una scusante, ma credo che ci sia una bella differenza tra un atleta che si avvale di un "aiutino" per migliorare la prestazione di proposito rispetto ad un atleta che, per sbadataggine o superficialità, si cura una vescica ai piedi con una pomata che continene una sostanza di questo tipo. Tra l'altro, come detto all'inizio di questo commento, sono ormai diversi i casi proprio a causa di creme.
Personalmente confido, e spero, nella buonafede dell'atleta in questione e che si tratti solo di una leggerezza da parte sua.