Segnala il commento come inappropriato

Tutte le foto, video e rassegna stampa, qui: https://photos.app.goo.gl/VXBEfQXeAi4Ewhbv6

La "Maratona del Faro" é un evento autogetito, creato appositamente per permettere ad un gruppo di italiani in vacanza di poter correre una maratona (ma anche una mezza ) in sostituzione della Gran Canaria Maratón prevista per oggi, il 26 gennaio ... ma poi annullata pochi mesi fa ... per motivi, a dir poco, inesplicabili. Sarebbe stata la 11ª edizione.

Io, sono uno dei pochi (solo 13 maratoneti) che ha corso (e finito) tutte le 10 edizioni: ed é per questo motivo che l'anno scorso sono stato premiato con una targa di riconoscimento dall'organizzazione.
Quattro mesi fa, il mio caro amico Mario (Ferri) mi disse che sarebbe venuto ugualmente con un gruppo (come fa ogni anno) e mi chiese di organizzargli una maratona.
Detto e fatto: mi misi all'opera per creare un circuito di 7 km. (da ripetere 6 volte) su uno dei lungomari oceanici piú affascinanti d'Europa, con il Faro di Maspalomas come zona partenza/arrivo.
La "strana" partenza alle 13 é stata fatta appositamente per permettere ai partecipanti di poter fare gli ultimi km con il fresco del pomeriggio e di godere del magnifico tramonto (che potete vedere nelle foto e nei video online).

Inoltre mi sono occupato anche di tutta la promozione grafica, con un sito web (Google Photos) dedicato esclusivamente a documentare questo evento.
Poster, foto e video di ogni punto kilometrico, foto e video prima, durante e dopo la maratona.

Tutto questo mio impegno e tempo, l'ho dedicato a Mario (e al suo gruppo), perché, oltre ad essere un gran amico, lo ammiro molto per la sua energia e simpatia che riesce a trasmettere.