Segnala il commento come inappropriato

Sono Marco Lazzati, presidente dell’Atletica Libertas Uboldo, che ha organizzato la Led Night Run del 15 settembre.
Innanzitutto sento il dovere di ringraziare il Sig. Giudici per avere segnalato dove c’era stato il problema sul percorso, perché sinceramente, non riuscivo a capire come si potesse sbagliare percorso, anche perché dopo l’arrivo chiedendo a diversi partecipanti tutti mi avevano confermato che il percorso era ben segnalato, a parte un punto in zona cimitero.
Comunque tengo a precisare che la sera prima abbiamo posizionato sul percorso una quarantina di persone e solo un’emergenza, stando a quanto dichiarato dal sig. Giudici, ha fatto spostare momentaneamente l’addetto al percorso creando un problema certamente non voluto e che riguardato solo una parte degli atleti.
Riguardo le premiazioni, visto che i giudici hanno rilevato l’anomalia, non avremmo potuto chiamare per le premiazioni persone non classificate, per cui abbiamo pensato di dare un riconoscimento anche a quegli atleti non in classifica ma che sarebbero entrati comunque tra i premiati.
Per concludere, riguardo al senso che abbia organizzare gare Fidal con così pochi partecipanti, devo dire che questa frase mi fa abbastanza male: in un “mondo” pieno di gare che di non competitivo hanno solo il nome, solo per risparmiare sulle tasse, assolutamente non esose, imposte dalla Fidal, sparare a zero su chi rispetta i regolamenti e cerca di promuovere il nostro sport in ambito locale questo non l’accetto. Sapevamo benissimo che la partecipazione avrebbe potuto essere scarsa, anche perché nel giro di 10 km da Uboldo c’erano 2 gare non competitive (Legnano Night Run venerdì sera e Strasaronno domenica mattina) che insieme raccolgono più di 6000 iscritti, senza contare che domenica mattina era in programma anche la Mezza di Monza. Nonostante ciò, grazie soprattutto allo sponsor della manifestazione che si è accollato di tutte le spese, abbiamo rischiato, e rischieremo anche il prossimo anno. Già fin d’ora vi invito, certo che le problematiche segnalateci quest’anno potranno esser risolte.
Grazie per l’attenzione e scusatemi per la lunghezza del post.
Buone corse a tutti!!!