Direttore: Fabio Marri

* Per accedere o registrarsi come nuovo utente vai in fondo alla pagina *

TRAIL COSTA DI TREX

Trail / Ecorun
Competitiva
Umbria e Marche
Data: 8 Agosto 2021 00:00

Città: Parco del Monte Subasio - Assisi (PG), Italy

Festeggia i 15 anni il Trail Costa di Trex, che il prossimo 8 agosto tornerà in calendario affiancando alla storica appartenenza all’Endas anche l’ingresso nel calendario nazionale Fidal categoria Bronze. Un modo perfetto per rilanciare la gara dopo il forzato stop dello scorso anno, quando questa come la stragrande maggioranza delle gare estive fu cancellata per la diffusione del Covid. Si riparte quindi riallacciandosi al 2019, mettendo a disposizione un totale di 200 pettorali divisi fra le due distanze di gara, 25 e 13 km.
Il tracciato lungo si preannuncia piuttosto impegnativo, con i suoi 1.000 metri di dislivello ma anche il più breve non va preso sottogamba, considerando i 600 metri previsti. Tutto il suo disegno è allestito nel bellissimo scenario del Parco del Monte Subasio. Il percorso sarà interamente segnalato con nastrature poste ogni 250 metri. Ritrovo fissato a Costa di Trex di Assisi alle ore 7:30 con lo start che verrà dato per entrambe le gare alle ore 9:00.
Le iscrizioni sono già aperte e provvedendo entro il 30 giugno si potrà pagare la quota ridotta di 20 euro per il trail e 15 euro per lo short trail. Successivamente è previsto un aumento di 5 euro fino alla data conclusiva per le adesioni prevista per il 4 agosto. La gara, che costituisce un antipasto estivo all’attesissimo ritorno della Invernalissima, la mezza maratona nazionale del prossimo dicembre, sarà un’occasione non solo per vedere Assisi e i suoi tanti monumenti, ma anche per scoprire la sua poco conosciuta frazione di Costa di Trex, con chiese particolari come la Chiesa di S.Stefano che conserva addirittura un’urna funeraria del I secolo a.C. oppure la Fonte del Sanguinone che dal 1128 fornisce acqua anche ad Assisi.
Per informazioni: Aspa Bastia, tel. 339.4533523 e 393.8386622 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luogo
Monte Subasio, 06081 Assisi, Province of Perugia
Parco del Monte Subasio - Assisi (PG), Italy

 

Google Maps


Gare in evidenza

Vuoi mettere in evidenza la tua gara? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi commenti dei lettori

Vai a inizio pagina